Pradella Sistemi ha elaborato un sistema di telecontrollo integrato all’interno dei propri prodotti

Il telecontrollo serve principalmente a tenere monitorati i dati ambientali relativi a temperatura ed umidità nella teca per defibrillatori, basti pensare che dopo un significativo scostamento dai valori di range il DAE va in autoprotezione e smette di funzionare.

Il telecontrollo, per esempio, consente di analizzare i valori di innalzamento repentino della temperatura e prima che sia tardi di attivare il raffrescamento tramite estrazione di aria calda.

I dati raccolti da Pila o Tecatech vengono incapsulati e spediti al server in Cloud. Tramite la piattaforma sono rielaborati e attraverso l’interfaccia grafica resi disponibili per la consultazione in tempo reale o memorizzati a fini statistici.

Il tipo di connessione è bidirezionale, in questo modo possiamo inviare ai nostri dispositivi comandi in grado di attivare o inibire allarmi, ventole, effetti luci.

Sono attivabili diversi tipi di connessione, dalla semplice Wi-Fi all’uso di SIM DATI 2G-3G-4G-LTE-5G e connettività bidirezionale LoRa e LoRaWan.

Per accedere alla propria dashboard personalizzata: