Tecatech nasce dopo un attento studio del mercato di riferimento, quello delle teche per defibrillatori.

Per garantire la conservazione di apparecchi DAE in assoluta sicurezza sia meccanica sia funzionale, le nostre teche sono state dotate di un particolare schermo protettivo con apertura a strappo allarmata (sistema brevettato IT202016000100428) in grado di proteggere il dispositivo salvavita da polveri sottili, umidità ed agenti atmosferici, grazie alla tenuta IP54.

Inoltre Tecatech è dotata di doppia camera: la prima costituita da un involucro esterno contenente le apparecchiature elettriche e di controllo che funge anche da zona di scambio termico in caso di temperatura al di sopra dei 35° (ventilazione forzata); la seconda è stagna rispetto alla prima, è riscaldata ed illuminata ed è qui che viene custodito il DAE assieme ad un sistema anti-umidità per evitare dannose condense. Questo sistema è brevettato in Italia ed esteso all’estero (IT202016000055943).

Tecatech può essere dotata anche di un sistema di refrigerazione in grado di termoregolare la temperatura all’interno del vano dove è contenuto il DAE, così da garantire le migliori condizioni di conservazione in qualunque luogo d’installazione.

Scopri i nostri modelli Tecatech

Brevetti e Riconoscimenti

Oltre ai brevetti “tecnologici” citati che riguardano il contenitore a tenuta per la conservazione del DAE e l’apertura a strappo, abbiamo un altro brevetto che copre il design dei nostri prodotti.

Abbiamo inoltre ricevuto numerosi riconoscimenti per le nostre idee ed iniziative.