Pradella Sistemi srl

Pradella Sistemi srl fondata nel Giugno 2015, è una giovane realtà che vanta l’esperienza decennale di un team di professionisti altamente qualificato nei settori IT / Networking e Web graphic design.

Ricerca e sviluppo sono i cardini di Pradella Sistemi, che a partire da un attento studio del mercato di rifermento e grazie al forte know-how aziendale, ha ideato e realizzato PILA – il ricaricatore universale per dispositivi USB.

Il crescente fenomeno della digitalizzazione sta modificando rapidamente diversi aspetti legati ad abitudini e consumi nella vita delle persone. Sempre più utenti, a livello globale, sono connessi ad Internet. Ricaricare i propri dispositivi mobili durante spostamenti per lavoro, per divertimento e durante la normale vita quotidiana diventa quindi una necessità.

Contemporaneamente accade che spesso in luoghi pubblici gli utenti si allaccino a prese di corrente non protette. L’idea di PILA nasce per fornire un’innovativa soluzione a tutti i gestori di porti, aeroporti, piazze, locali

parchi divertimento, uffici pubblici, centri commerciali, ecc. che hanno la necessità di regolare quest’esigenza.

PILA è attualmente prodotta in diverse versioni ed è completamente personalizzabile in termini di finiture superficiali (verniciature), comunicazione e grafica.

L’introduzione di tecnologie innovative brevettate a corredo del prodotto PILA, ha consentito a Pradella Sistemi di essere riconosciuta come StartUp innovativa da Agosto 2016, dalla Camera di Commercio di Bergamo.

Abbiamo integrato ai sistemi di ricarica per dispositivi mobili e per biciclette a pedalata assistita, una teca per defibrillatori DAE, per diffondere e promuovere la cultura della defibrillazione precoce.

PILA grazie alle diverse funzionalità è diventata nel tempo una colonna multiservizio realizzata per veicolare temi quali sostenibilità, cardioprotezione e innovazione.

Il team

Furio Pradella

CEO
Ricerca & Sviluppo

Ciro Pradella

Cofondatore
Web – Comunicazione

Daniele Musazzi

Responsabile Commerciale

Daniele Orisio

Responsabile Tecnico

Piergiorgio Ferrari

Responsabile Produzione

Sara Piccinini

Amministrazione