Un sogno diventato realtà…

Pochi giorni fa abbiamo installato le nostre Pilart Wood Dae lungo il primo hub cicloescursionistico presso il Parco Naturale Regionale di Porto Conte ad Alghero. La realizzazione parte da un progetto molto più ampio, il progetto INTENSE, cofinanziato dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020. Esso prevede lo sviluppo di un turismo sostenibile, integrato con mobilità dolce e intermodalità, come prospettiva di crescita socioeconomica per l’area transfrontaliera, tramite l’individuazione e la gestione integrata di un sistema d’itinerari turistici sostenibili e la promozione del turismo ciclabile ed escursionistico che valorizzino il patrimonio naturale-culturale dei territori  partner.

In questo ambito la nostra Pilart Wood Dae è stata scelta per:

  • la sostenibilità, grazie alla presenza di 2 ricaricatori per biciclette a pedalata assistita
  • per l’attenzione al turista, con la presenza di defibrillatori in due punti strategici del percorso
  • per il suo basso impatto ambientale, grazie alla realistica decorazione effetto legno di Pilart che si integra perfettamente con il territorio.

Per noi è una soddisfazione dal momento che il nostro desiderio più grande, cardioproteggere le piste ciclabili, finalmente è diventato realtà!

Qui un video dell’inaugurazione…ovviamente ci siamo anche noi!!

http://www.videolina.it/articolo/tg/2018/12/07/alghero_dal_parco_di_porto_conte_il_modello_ciclo_escursionistico-78-806792.html